Quando si arreda ex novo una casa spesso bisogna trovare un compromesso tra i propri sogni, il designe il proprio budget. Ecco che allora le grandi catene sembrano offrire moltissime opportunità anche per il settore dei divani tanto che l’acquisto del sognato divano angolare diventa una possibilità. Certo è necessario valutare molti aspetti e tenere conto del fatto che una scelta di questo tipo penalizza per forza di cose la qualità complessiva del prodotto, ma se si è disposti a scendere a compromessi si possono trovare soluzioni interessanti.
Guardando il catalogo di aziende come Ikea si può spaziare tra Ektorp che ha un fascino tutto classico a Soderhamn e Karlstand che sono decisamente più moderni e il loro prezzo si aggira intorno ai 900/1000 euro. In questo caso molte volte i prodotti sono realizzati anche da note case Italiane che mettono a disposizione la propria esperienza produttiva per la realizzazione di questi divani magari accettando di utilizzare materie prime meno pregiate rispetto a quelle delle linee firmate.
Anche Mondo Convenienza offre a catalogo moltissime opportunità. I prezzi sono decisamente interessanti perché vanno da 300 a poco meno di 1000 euro, il che li rende davvero appetibili. Un esempio interessante sono i divani angolari Danubio, in pelle, oppure Amburgo, un modello che si trasforma anche in letto.
Volendo invece spostarsi nel vasto mondo delle case produttrici è interessante la posizione di Poltronesofà che vanta modelli di divani angolari economici molto belli e spesso molti di essi sono interessati da promozioni ottime. Tra tutti i modelli ci sono Epio, versatile e contemporaneo, Eride, dalle linee rigorose, e Moscatella, un delizioso imbottito con angolo, spazi contenitori e completamente realizzato in pelle. Inoltre anche grandi case produttrici come Doimo con il prolungarsi della crisi hanno pensato a soluzioni per contenere i costi come il divano Under di cui abbiamo già parlato, che può essere composto e personalizzato.
Ovviamente bisogna comprendere che questi divani sono adatti a risolvere nell’immediato la necessità di arredare uno spazio, ma sicuramente non sono elementi destinati a durare nel tempo. Possono servire per contenere i costi in una fase di rinnovamento completo di casa oppure essere la soluzione perfetta per tutti quelli che si stancano presto ed amano cambiare continuamente e che quindi preferiscono non investire eccessivamente.
Commenti (01)