DOMANDE FREQUENTI

Le domande più frequenti poste dai clienti di divani.it

Come faccio a restituire un articolo?

Al fine di garantire un processo di restituzione veloce e semplice, ti chiediamo di seguire attentamente le seguenti istruzioni.

1. AVVISO. Per la restituzione di un articolo che hai acquistato su Divani.it è sufficiente mandarci un messaggio tramite e-mail, indicando data e codice d’acquisto.

2. APPUNTAMENTO. Riceverai una e-mail con tutte le indicazioni per fissare telefonicamente con noi, entro 14 giorni, il giorno in cui il nostro corriere verrà a ritirare l’articolo direttamente al tuo domicilio.

3. NUOVO ORDINE. Quando il prodotto restituito ritornerà in magazzino, sarai informato tramite e-mail sui tempi di consegna del nuovo ordine.

Qual è lo stato del mio ordine?

Per visualizzare lo stato attuale delle tua consegna è possibile accedere alla sezione “I miei ordini”. Lo stato e la data di consegna prevista corrispondono ai dati nel nostro sistema e sono le informazioni più precise che riusciamo a fornire. Nel caso il tempo di consegna stabilito venga superato e l’ordine non risulti ancora pervenuto, ti chiediamo di contattarci tramite e-mail. Una volta che l’ordine risulti nello stato ‘Inviato’, ti manderemo una e-mail con il numero di spedizione. Cliccando su questo numero si può tracciare dunque il progresso della spedizione. Ti chiediamo di notare che purtroppo non tutti i nostri fornitori sono in grado di comunicarci le informazioni dettagliate sulla spedizione.

Come posso cancellare il mio ordine o un articolo dal mio ordine?

Per procedere alla cancellazione di un ordine, ti chiediamo di inviare un messaggio usando il nostro indirizzo e-mail e seguire le istruzioni. Il nostro team verificherà la tua richiesta e, se ancora possibile, cancellerà l’ordine e riceverai una mail di conferma. Successivamente verrà inizializzato il processo di rimborso tramite il metodo di pagamento scelto al momento dell´acquisto. Ti chiediamo di notare che questo processo può superare i 14 giorni. Se l’ordine è già processato ed in fase di spedizione, ti chiediamo di rifiutare l’ordine al momento della consegna e contattarci a info@divani.it.

Cosa faccio nel caso in cui ho ricevuto un articolo danneggiato?

Nel caso l’articolo fosse danneggiato è possibile procedere alla sostituzione o alla restituzione. Ti chiediamo gentilmente di inviarci una breve descrizione del danno e una foto in allegato all’indirizzo info@divani.it.

1. SOSTITUZIONE. In questo caso, dobbiamo prima assicurarci che la parte da sostituire sia disponibile e, in caso affermativo, verrai avvisato al più presto. In caso contrario, verrai contattato tramite e-mail con le indicazioni per effettuare la restituzione e le procedure di sostituzione dell’articolo in questione.

2. RESTITUZIONE. Riceverai una e-mail con tutte le indicazioni per fissare telefonicamente con noi, entro 14 giorni, il giorno in cui il nostro corriere verrà a ritirare l’articolo direttamente al tuo domicilio.

Come posso avere ulteriori informazioni riguardo a un prodotto?

Qualora le informazioni presentate sulle pagine di Divani.it non siano sufficienti, ti invitiamo a contattare direttamente il nostro servizio clienti inviandoci un messaggio ad info@divani.it

Come faccio a contattarvi direttamente?

Puoi chiamarci al numero (+39) 0861 1911105, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle 12,30.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

È possibile richiedere la consegna del prodotto all'estero?

L’offerta di www.divani.it è destinata solo al mercato Italiano

Come avviene la spedizione dei prodotti particolarmente voluminosi?

Solitamente la consegna dei prodotti avviene al piano stradale, dinanzi al numero civico indicato nell’indirizzo di consegna. Per essere sicuro che il prodotto venga consegnato esattamente dove vuoi, indicacelo nella sezione “Note prodotto” che trovi in fondo alla pagina in fase di conferma dell’ordine. Nel caso il trasporto sia effettuato da una ditta specializzata, sarai contattato telefonicamente per concordare data e ora della consegna.

Con quale tempistica riceverò il mio ordine?

Tutti i prodotti su Divani.it vengono spediti entro la data indicata con la dicitura “Consegna stimata” che trovi nella pagina del prodotto. La preparazione del prodotto viene eseguita soltanto dopo aver ricevuto il pagamento.

La consegna è gratuita?

Tutte le consegne verso l’Italia sono gratuite*. Le nostre spedizioni vengono sempre effettuate nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) dalle ore 08.00 alle 18.00. Appuntamenti su richiesta e spedizioni durante le ore serali o di sabato possono essere richiesti ad un costo aggiuntivo, dopo averne discusso con la compagnia di trasporto.

*isole escluse e zone disagiate

È possibile ridurre il tempo di consegna?

I tempi di consegna indicati sul nostro sito sono concordati dai responsabili del nostro magazzino con fornitori e corrieri; in questo modo cerchiamo di elaborare il tuo ordine il più velocemente possibile. Non sono purtroppo possibili tempi di consegna inferiori rispetto a quelli indicati.

Come si effettua un acquisto su Divani.it?

Appena trovato il prodotto a cui sei interessato è possibile selezionarlo tramite il pulsante “Acquista”. Dalla sezione “Carrello” potrai controllare tutti gli articoli da te scelti e procedere con il pulsante “Concludi ordine”  per completare il processo di acquisto.

Per una completa riuscita del tuo ordine sono richiesti un indirizzo e-mail valido ed un indirizzo di spedizione e fatturazione. Per alcune spedizioni potrebbe essere necessario indicare anche il tuo numero di telefono per evenutali contatti da parte della società di trasporto (qualora fosse necessario concordare o semplicemente comunicare la data di consegna).

Per maggiori informazioni sul processo di acquisto ti invitiamo a consultare i nostri Termini e Condizioni di Vendita.

E' possibile annullare un ordine?

Per procedere alla cancellazione di un ordine, ti chiediamo di contattarci via e-mail a info@divani.it  . Il nostro team verificherà la tua richiesta e, se ancora possibile, cancellerà l’ordine e riceverai una mail di conferma. Successivamente verrà avviato il processo di rimborso tramite il tuo metodo di pagamento.

Nota che questo processo potrebbe superare i 14 giorni.

Perché il mio ordine risulta spedito, ma non ho ancora ricevuto nulla?

Se lo stato del tuo ordine è ‘Consegnato’, ma non hai ricevuto l’articolo, ti chiediamo di verificare il monitoraggio della consegna tramite il numero di spedizione. Il tuo ordine potrebbe essere stato consegnato all’ufficio postale o ai vicini di casa. Nel caso che tu non abbia ricevuto alcun dettaglio relativo alla tua spedizione, ti chiediamo di contattare il nostro servizio clienti tramite i nostri contatti:

E-mail info@divani.it
Telefono +39 0861 1911105

Ricorda però che, non tutti i nostri fornitori sono in grado di fornirci informazioni dettagliate riguardanti la spedizione.

Posso richiedere una data specifica per la consegna?

Certo. La consegna verrà concordata telefonicamente in anticipo con te. Fissata la data, potrai visualizzare le informazioni relative al tuo ordine nella sezione “Account”.

Qual è lo stato di consegna per il mio ordine?

Per visualizzare lo stato attuale della tua consegna è possibile accedere alla sezione ” Ordini ” del tuo Account.

Lo stato e la data di consegna prevista corrispondono ai dati nel nostro sistema e sono le informazioni più precise che riusciamo a fornire. Nel caso il tempo di consegna stabilito sia stato superato e l’ordine non ti sia ancora pervenuto, ti chiediamo di contattarci tramite i nostri contatti: E-mail info@divani.it
Telefono +39 0861 1911105

Compatibilmente coi nostri fonitori vi manderemo una e-mail con il numero di spedizione. Cliccando sul numero di tracking potrete tracciare il progresso della vostra spedizione.

Ti chiediamo di notare che purtroppo non tutti i nostri fornitori sono in grado di comunicarci le informazioni dettagliate sulla spedizione.

Perché il mio ordine non è stato consegnato nonostante l'indirizzo di consegna corretto?

In alcuni casi, il servizio di consegna può fallire per motivi tecnici o per i dati di consegna errati.

Ti chiediamo di verificare che l’indirizzo di consegna fornito sia corretto e che il nome sia riportato chiaramente presso la tua abitazione. Ti preghiamo di inviarci un messaggio tramite il pulsante qui sotto, in modo tale che il nostro servizio clienti possa prendersi cura della tua richiesta.

Quando sarà di nuovo disponibile l'articolo?

Riceviamo i nostri prodotti da molti fornitori. Per questo motivo la disponibilità dei singoli articoli dipende da vari fattori che rendono impossibile fare previsioni affidabili sulla futura disponibilità delle diverse serie. Se l’articolo è in magazzino, tutte le informazioni e i tempi di consegna sono visualizzabili sul nostro sito online.

Dove posso vedere tutte le informazioni sui miei ordini?

Nel menu “I miei ordini” troverai un prospetto con le informazioni relative a tutti i tuoi ordini. Selezionando “Visualizza ordine” potrai vedere nel dettaglio lo stato dell’ordine selezionato.

Perché manca un articolo dal mio ordine?

Un ordine incompleto può essere causato da un diverso metodo di spedizione. In questi casi ti preghiamo, prima di tutto, di controllare lo stato della consegna dei tuoi prodotti nella sezione “Account”, nel menù “I Miei Ordini”. Se lo stato di consegna dell’ordine risulta ‘Consegnato,’ ti invitiamo a scriverci un messaggio ad info@divani.it

A che punto è la consegna del mio ordine?

Per vedere lo stato attuale della tua consegna, ti chiediamo di fare riferimento al tuo account personale nella sezione “I miei ordini“.

Lo stato di consegna e la data di consegna prevista nel tuo account corrispondono alle informazioni nel nostro sistema e sono le informazioni sulla consegna più precise che riusciamo a fornire. Se la consegna prevista è stata superata e la merce non è ancora arrivata, ti chiediamo di contattarci.

Una volta che l’ordine è stato contrassegnato come ‘inviato’, ti invieremo una mail con il numero di spedizione. Cliccando su questo numero potrai visualizzare lo stato della consegna.

Ti chiediamo di notare che purtroppo non tutti i nostri fornitori sono in grado di comunicarci informazioni dettagliate sulla spedizione.

Perché non ho ricevuto una conferma del mio ordine?

Al massimo 24 ore dopo l’ordine riceverai una conferma sulla e-mail fornita al momento della registrazione.

Se non l’hai ricevuta, ti chiediamo di verificare nella casella di SPAM e in caso non fosse presente ti invitiamo a contattarci

Posso cambiare l'indirizzo di consegna?

Per vedere lo stato attuale del tuo ordine, ti chiediamo di fare riferimento al tuo account personale nella sezione “I miei ordini”.

Se lo stato del ordine è ‘inviato’, purtroppo non siamo più in grado di cambiare l’indirizzo di consegna.

Nel caso contrario, vi invitiamo a contattarci.

Posso modificare il mio ordine?

Purtroppo non è possibile modificare un ordine esistente da parte di un utente. Se hai bisogno di una sostituzione o di eventuali modifiche al tuo ordine ti consigliamo di conattarci o di cancellare il processo esistente e procedere ad un nuovo ordine sul nostro sito

Per qualsiasi problematica o dubbio non esitare a contattarci.

PAGAMENTI E FATTURAZIONI

Posso cambiare l'indirizzo di fatturazione dopo aver ordinato?

Le modifiche ad un indirizzo di fatturazione sono possibili fino al momento dell’effettiva emissione di fattura da parte dei nostri uffici. Per eventuali richieste in tal senso ti invitiamo a contattarci alla nostra mail.

Perché non ho ancora ricevuto una fattura?

La fattura verrà inviata sulla tua e-mail circa tre settimane dopo la spedizione della merce e non verrà inclusa nella merce spedita.

Se le tre settimane sono già passate e non hai ancora ricevuto la fattura, ti chiediamo di verificare la tua casella SPAM. Se la fattura non è presente, ti chiediamo di contattarci tramite il nostro indirizzo e-mail.

Come faccio se mi è stata recapitata una ricevuta sbagliata?

Se hai ricevuto una fattura errata, ti chiediamo di contattarci tramite la nostra e-mai info@divani.it. Per rendere l’elaborazione del tuo problema più facile al nostro servizio clienti, ti chiediamo di includere una breve descrizione dell´errore, il numero di fattura e dell´ordine richiesto.

Quali sono i dati bancari di Divani.it?

I dati bancari per un bonifico sono i seguenti:

Intestatario del conto: Divani.it di Di Filippo Katia

IBAN:                 IT83N0833276960000110101253

BANCA:    BANCA PICENA TRUENTINA

FILIALE:                 NERETO (TE)

È possibile cambiare la forma di pagamento dopo aver effettuato un ordine?

Per motivi tecnici non è possibile cambiare il metodo di pagamento del tuo ordine una volta effettuato. È possibile annullare il processo se ancora in fase di elaborazione e procedere ad un nuovo ordine utilizzando un diverso metodo di pagamento.

L´IVA viene indicata separatamente nella fattura?

Per ogni spedizione di Divani.it è disponibile una fattura tranne quando l’importo sia stato pagatocon un buono regalo. In questo calcolo le tasse vengono visualizzate separatamente. Se hai bisogno di un’ulteriore assistenza, è possibile richiederla gratuitamente al nostro servizio clienti.

La transazione via Paypal è stata annullata. Come faccio a far pervenire il pagamento?

Se hai scelto PayPal come metodo di pagamento, sarai reindirizzato alla pagina del fornitore direttamente dopo aver completato l’ordine per il pagamento. Se l’inoltro o il processo di pagamento dovesse venire annullato, avrai comunque la possibilità di eseguire il pagamento manualmente utilizzando direttamente il tuo conto PayPal.

All’interno del menù, clicca sul pulsante “Effettua pagamento” e invia la fattura all’indirizzo e-mail paypal@Divani.it.it. Ti chiediamo di indicare il numero d’ordine nell’oggetto.

IMPORTANTE: Poiché si tratta di un pagamento manuale PayPal, questo non può essere registrato automaticamente. Per questo motivo ti chiediamo di informarci tramite il pulsante di contatto qui sotto sul pagamento effettuato. Avremo bisogno della data esatta e del tuo indirizzo e-mail di PayPal, in modo da poter reindirizzare di conseguenza l’avvenuto pagamento.

METODI DI PAGAMENTO

Bonifico bancario

L’importo totale del carrello deve essere trasferito sul nostro conto bancario. Ti chiediamo di notare che l’ordine verrà processato soltanto dopo la ricezione dell’importo.

Il nostro conto bancario è:

Intestatario del conto: Divani.it di Di Filippo Katia

IBAN:                 IT83N0833276960000110101253

BANCA:    BANCA PICENA TRUENTINA

FILIALE:                 NERETO (TE)

Ti chiediamo di inserire nella causale del trasferimento le 8 cifre del tuo ordine.

Hai già effettuato il bonifico? Ti chiediamo di tener conto che l’importo viene detratto immediatamente dal tuo conto, ma sarà addebitato sul nostro conto entro 1-3 giorni lavorativi. Una volta ricevuto il pagamento sul nostro conto l’ordine verrà spedito secondo il tempo di consegna specificato sul nostro sito web.

Carta di credito

Da Divani.it potete comodamente pagare con carta di credito, in tutta sicurezza. Accettiamo Master Card, Visa e American Express.

In caso di pagamento tramite carta di credito, verrà effettuata una sospensione (pre-autorizzata) dell’importo, fino alla conclusione dell’ordine. L’addebito sulla carta di credito verrà effettuato soltanto al momento della spedizione della merce, che avverrà al massimo 14 giorni dopo aver completato l’ordine. Naturalmente ci preoccuperemo di trattare i tuoi dati personali, oltre a quelli della tua carta di credito, in via strettamente confidenziale. Divani.it rispetta le norme di sicurezza e vi garantisce una modalità di acquisto sicura ed attendibile.

Per evitare eventuali casi di frode, Divani.it utilizza, per ogni singolo ordine, un sistema di autentificazione 3D Secure (Mastercard SecureCode/Verified by Visa). Questo metodo assicura la massima sicurezza per i tuoi acquisti online. Prima di confermare l’ordine, vi verrà richiesto di inserire un codice Pin per verificare che voi siate i titolari della carta di credito. Le modalità di autentificazione variano a seconda del tuo istituto bancario: es. password inviata tramite SMS, CAPTCHA, ecc.

Paypal

PayPal è un servizio online che permette di inviare e ricevere denaro in modo semplice, veloce e sicuro.

Sicurezza:

I tuoi dati bancari o la tua carta di credito sono memorizzati soltanto sul conto PayPal e non sono trasferiti su Internet per ogni singolo acquisto e con PayPal Buyer Protection Safe, tutti i clienti vengono protetti per ogni singola transazione.

Veloce:

I pagamenti con PayPal avvengono nel giro di pochi secondi ed è così possibile per i venditori spedire velocemente l’articolo desiderato al cliente.

Gratis:

Per tutti i clienti ogni pagamento di PayPal è sempre gratuito.

SICUREZZA E CONDIZIONI

Come ottenere una password sicura?

Una password sicura è importante per il tuo account personale su internet. Una password sicura deve avere le seguenti caratteristiche: – minimo 6 caratteri – lettere minuscole e maiuscole – numeri e caratteri speciali ti consigliamo di non utilizzare la stessa password per più account e di apportare delle modifiche ove necessario per renderla diversa dalle altre. Ti consigliamo di non scrivere la password (tranne che in un posto sicuro) e di non condividerla con terzi.

I dati personali del cliente sono trasmessi in modo sicuro?

Siamo in possesso del sistema SSL. Tutti i dati personali inviati dal cliente sono criptati e non possono essere visualizzati da terzi.

Dove si trova la sezione Privacy sul sito di Divani.it?

In Divani.it viene data grande importanza alla tutela dei dati personali. La nostra completa informativa sulla Privacy viene specificata qui.

Dove si trova la sezione Diritto di Recesso sul sito di Divani.it?

È possibile visualizzare la sezione Diritto di Recesso di Divani.it cliccando qui.

Dove si trova la sezione Termini e Condizioni sul sito di Divani.it?

Tutti i nostri termini e condizioni sono visualizzabili cliccando qui.

RIMBORSI

Cosa fare se ho ricevuto un rimborso errato?

Se il rimborso effettuato risulta errato, ti preghiamo di inviare un messaggio alla nostra e-mail info@divani.it. Per un esito positivo della verifica ti ricordiamo che è importante specificare il proprio numero d’ordine e una breve descrizione del problema.

Come avviene un rimborso?

Il rimborso viene effettuato con lo stesso metodo di pagamento usato al momento dell’ordine. Se ciò non dovesse accadere, è solo per motivi tecnici. (es. carta di credito usata per la transazione scaduta) in questi casi verrai contattato dal nostro servizio clienti. Per qualsiasi domanda o dubbio in merito non esitare a contattarci.

Quando verrà effettuato il rimborso?

Il rimborso sarà ricevuto entro 14 giorni dalla conferma via e-mail del nostro servizio clienti. In caso di mancata ricezione dopo il periodo stabilito, ti preghiamo di inviarci un messaggio alla nostra e-mail info@divani.it

DOMANDE GENERALI

Come e dove posso inviarvi un mio commento?

Abbiamo molto a cuore la soddisfazione dei nostri clienti, perché è solo grazie ai vostri feedback che riusciamo costantemente a migliorare il nostro servizio. Se anche tu vuoi esprimere un commento su Divani.it, inviaci un feedback nelle sezioni dedicate.

Come creare un account su Divani.it?

Fai clic sulla voce “Accedi” in alto a destra per visualizzare la pagina di registrazione. È necessario compilare tutti i campi obbligatori e scegliere una propria password. Una password sicura dovrebbe avere una lunghezza minima di 6 caratteri e contenere alcuni caratteri speciali.

Come faccio ad eliminare il mio account?

Il tuo account può essere cancellato in qualsiasi momento. La richiesta di cancellazione dell’account sarà elaborata il prima possibile. Per eliminare l’account è sufficiente inviarci un messaggio a info@divani.it

Posso modificare i miei dati? Come?

Il tuo account di Divani.it ti consente di modificare in qualsiasi momento tutti i dati relativi al tuo nome, indirizzo e-mail, password, indirizzo di spedizione e di fatturazione dei tuoi ordini. Per modificare queste informazioni è sufficiente fare clic sul pulsante “Modifica” e seguire le istruzioni che verranno di seguito riportate. Una volta terminata l’operazione sarà necessario premere il pulsante “Salva” per rendere attive le modifiche.

INFO PRODOTTO

Cosa contiene la funzione prodotti consigliati?

In aggiunta alla newsletter di Divani.it, inviamo ogni mese una mail contenente raccomandazioni personalizzate sui prodotti a cui potresti essere interessato. Basandoci sui tuoi precedenti acquisti e sulle informazioni sul tuo profilo, cerchiamo di comprendere i tuoi gusti per suggerti i prodotti che meglio incontrano le tue esigenze.

Come posso impostare una nuova password?

Nel caso tu abbia dimenticato la password puoi comunque accedere al tuo account attraverso la sezione “Hai dimenticato la password?”. Inserendo il tuo indirizzo email riceverai una mail che ti guiderà nel processo di ripristino di una nuova password per il tuo account.

È possibile visionare gli articoli?

I nostri divani sono venduti esclusivamente sul nostro negozio online. Pertanto, non è possibile prenderne visione prima dell’acquisto.

Come valutare i prodotti?

La tua opinione è molto importante per noi e per questo offriamo la possibilità di valutare tutti i nostri prodotti. Per lasciare un feedback devi semplicemente andare nella sezione “Recnsione”, che si trova in fondo alla pagina di ogni singolo prodotto, e cliccare sul pulsante. Prima di tutto potrai valutare il prodotto assegnandogli da 1 a 5 stelle:

    1 stella: Insoddisfatto

    2 stelle: Non mi piace

    3 stelle: Mi piace

    4 stelle: Soddisfatto

    5 stelle: Eccellente

Nella tua recensione ti invitiamo a tenere presenti i seguenti punti:

* Valuta solamente il prodotto in questione, senza esprimere un giudizio sui tempi di consegna, su altri articoli o alcun riferimento alle valutazioni di altri utenti.

* La tua recensione deve essere quanto più possibile chiara e leggibile.

* Copie o estratti di solo testo non saranno pubblicati.

* Insulti, discorsi politici e oscenità sono vietati.

È possibile ricevere un campionario dei prodotti?

Purtroppo al momento non è disponibile nessun campione di tessuti o materiali relativi alla struttura, imbottitura e rivestimenti dei nostri prodotti in vendita.

Come ricevere maggiori informazioni sul prodotto?

Qualora le informazioni presentate sulle pagine di Divani.it non dovessero essere sufficienti, ti invitiamo a contattare direttamente il nostro servizio clienti inviandoci un messaggio a info@divani.it

Come cercare i prodotti su Divani.it?

Inserendo semplicemente il nome del prodotto che stai cercando nel campo di ricerca in alto sarà visualizzata una pagina con tutti i risultati relativi all’articolo desiderato. I criteri di ricerca sono diversi: puoi filtrare i nostri prodotti inserendo la marca, la categoria generale a cui appartengono (per esempio, “divano 2 posti” o “divano letto”), ma anche il colore che stai cercando. Qualora la ricerca non avesse esito positivo, sarà visualizzato il messaggio “0 risultati trovati per la vostra ricerca”.

È possibile richiedere anche il montaggio del prodotto ordinato?

La consegna dei prodotti avviene al piano stradale, dinanzi al numero civico indicato nell’indirizzo di consegna. Non siamo in grado, al momento, di offrire il servizio di montaggio per i nostri prodotti.

INFO NEWSLETTER

Come ci si iscrive alla newsletter?

Puoi iscriverti alla newsletter di Divani.it in qualsiasi momento cliccando sul relativo pulsante che trovi in fondo alla nostra homepage. Se possiedi già un account di Divani.it, puoi iscriverti alla newsletter direttamente dal tuo account visitando la sezione “Il mio profilo”.

Cosa contiene la newsletter di Divani.it?

La newsletter di Divani.it ti informa regolarmente sulle novità e sulle promozioni legate ai nostri modelli e in generale sulle ultime tendenze per l’arredamento della tua casa. Quindi, potrai scoprire in anticipo le ultime offerte speciali e prenotare immediatamente i tuoi prodotti preferiti. Se ti iscrivi alla newsletter potrai inoltre ricevere sconti per acquistare i nostri prodotti a prezzi esclusivi.

Perché non ho ancora ricevuto alcuna newsletter malgrado io mi sia iscritto?

Hai già confermato la tua iscrizione alla newsletter? La registrazione a questo servizio sarà completata solamente dopo che avrai confermato il tuo interesse cliccando sul link che hai ricevuto nella mail di conferma. Se nella tua casella è attivo un filtro per la posta in entrata, è opportuno che tu aggiunga l’indirizzo newsletter@divani.it alla lista degli indirizzi che non vuoi siano riconosciuti come spam. In questo modo riceverai la nostra newsletter tra le email della posta in entrata.

Come posso cancellare la mia iscrizione alla newsletter?

È possibile cancellare la propria iscrizione alla newsletter sia cliccando sull’apposito link contenuto nella newsletter stessa (in alto o in basso), sia direttamente dal proprio account, nella sezione “Il mio profilo” Puoi anche mandarci semplicemente un messaggio tramite e-mail.

Importante: nella tua casella di posta elettronica non segnalare come spam la nostra newsletter. Così facendo eviterai problematiche di ricezione di tutte le altre mail che ti invieremo (es. conferma dell’ordine, informazioni sulla spedizione).

BUONI SCONTO E VOUCHER

Come posso riscattare un voucher?

Per poter utilizzare il voucher bisogna prima avere un articolo nel carrello e il campo di immissione si trova in basso a destra. Clicca su “CODICE SCONTO” e dopo aver inserito il codice clicca su “APPLICA COUPON”. Ti chiediamo di verificare quindi le seguenti informazioni:

* Inserire il prodotto/i desiderato/i nel carrello

* Trovare il campo di immissione per il voucher nella pagina del carrello

* Inserire il codice alfanumerico

* Confermare l’immissione

Il valore del voucher verrà detratto dal valore totale della merce nel carrello e in alto apparirà una conferma della transazione avvenuta.

La preghiamo di assicurarsi che:

* non venga inserito nessun spazio aggiuntivo.

* inserire in modo corretto maiuscole e minuscole

* utilizzare un voucher valido

ANNULLAMENTI, SOSTITUZIONI E RESI

Cosa fare se l´articolo è danneggiato?

Se l’articolo è danneggiato, puoi procedere alla sostituzione o alla restituzione. Ti chiediamo gentilmente di inviarci una breve descrizione del danno e una foto in allegato tramite la e-mail  info@divani.it

1. SOSTITUZIONE. In questo caso, dobbiamo prima assicurarci che la parte da sostituire sia disponibile e, in caso affermativo, verrai avvisato al più presto. In caso contrario, verrai contattato tramite email con le indicazioni per effettuare la restituzione e le procedure di sostituzione dell’articolo in questione.

2. RESTITUZIONE. Riceverai una email con tutte le indicazioni per fissare telefonicamente con noi, entro 14 giorni, il giorno in cui il nostro corriere verrà a ritirare l’articolo direttamente dal tuo domicilio. Solo le spese di spedizione relative alla restituzione saranno a carico dell’acquirente.

Cosa fare per ottenere un pezzo di ricambio o mancate di un articolo?

Se l’articolo ha un pezzo mancante è possibile procedere alla restituzione o alla richiesta del pezzo mancante. Ti chiediamo gentilmente di inviarci una breve descrizione del danno e una foto in allegato tramite la nostra e-mail info@divani.it

1. INVIO PARTE MANCANTE. In questo caso, dobbiamo prima assicurarci che la parte mancante sia disponibile e, in caso affermativo, verrai avvisato al più presto. In caso contrario, verrai contattato tramite email con le indicazioni per effettuare la restituzione e le procedure di sostituzione dell’articolo in questione.

2. RESTITUZIONE. Riceverai una email con tutte le indicazioni per fissare telefonicamente con noi, entro 14 giorni, il giorno in cui il nostro corriere verrà a ritirare l’articolo direttamente dal tuo domicilio. Solo le spese di spedizione relative alla restituzione saranno a carico dell’acquirente.

È possibile tenere comunque un articolo danneggiato?

Se hai ricevuto un articolo danneggiato è possibile tenerlo ma devi informarci sulla tua decisione mandando delle foto e una breve descrizione del danno tramite e-mail  info@divani.it.
Ti informiamo che l’analisi di questo processo potrebbe impiegare più di 10 giorni.

Cosa fare se ho ricevuto l'articolo sbagliato?

Se hai ricevuto un articolo non desiderato, ti chiediamo di inviarci foto e una breve descrizione del prodotto, tramite la nostra e-mail info@divani.it.

Dopo aver ricevuto la tua richiesta di restituzione, riceverai una email con tutte le indicazioni per fissare telefonicamente con noi, entro 14 giorni, il giorno in cui il nostro corriere verrà a ritirare l’articolo direttamente al tuo domicilio.

Cosa devo fare se ho ricevuto un articolo due volte?

Se hai ricevuto un articolo doppio, ti chiediamo di seguire attentamente le seguenti istruzioni.

1. AVVISO. Per la restituzione di uno dei due articoli è sufficiente mandarci un messaggio alla nostra e-mail  info@divani.it, indicando data e codice d’acquisto.

2. APPUNTAMENTO. Riceverai una email con tutte le indicazioni per fissare telefonicamente con noi, entro 14 giorni, il giorno in cui il nostro corriere verrà a ritirare l’articolo direttamente dal tuo domicilio.

Come posso restituire un articolo?

Al fine di garantire un processo di restituzione veloce e semplice, ti chiediamo di seguire attentamente le seguenti istruzioni.

1. AVVISO. Per la restituzione di un articolo che hai acquistato su Divani.it è sufficiente mandarci un messaggio alla nostra e-mail info@divani.it, indicando data e codice d’acquisto.

2. APPUNTAMENTO. Riceverai una email con tutte le indicazioni per fissare telefonicamente con noi, entro 14 giorni, il giorno in cui il nostro corriere verrà a ritirare l’articolo direttamente dal tuo domicilio.

3. NUOVO ORDINE. Quando il prodotto restituito ritornerà in magazzino, sarai informato tramite email sui tempi di consegna del nuovo ordine.

È possibile tenere un articolo ricevuto ma non ordinato?

Se al posto di un articolo te ne vengono spediti due e decidi di tenerteli entrambi, puoi contattarci tramite il pulsante qui sotto e informarci della tua decisione. Considera che la presa in esame di questo processo può richiedere più di 10 giorni. In tal caso sarà dovuto, naturalmente, da parte dell’acquirente, il pagamento dell’articolo ricevuto in più.

Come faccio a cancellare un ordine intero o un articolo da un ordine?

Per procedere alla cancellazione di un ordine, ti chiediamo di inviare un messaggio alla nostra e-mail info@divani.it.

Il nostro team verificherà la tua richiesta e, se ancora possibile, cancellerà l’ordine e riceverai una mail di conferma. Successivamente verrà inizializzato il processo di rimborso tramite il metodo di pagamento scelto al momento dell´acquisto.

Ti chiediamo di notare che questo processo può superare i 14 giorni.

Se l’ordine è già processato e in spedizione, ti chiediamo di rifiutare l’ordine al momento della consegna e contattarci

Come procedere alla sostituzione di un acquisto con un articolo diverso?

Purtroppo al momento non siamo in grado per i motivi tecnici di procedere al cambio di due articoli diversi tra loro. Se hai bisogno di una sostituzione con un articolo diverso, quindi, è consigliabile restituire prima l’articolo indesiderato e poi procedere ad un nuovo ordine sul nostro sito web.

Quando viene effettuato il rimborso?

Il rimborso viene generalmente emesso entro 14 giorni dalla ricezione dell’articolo presso il nostro magazzino.

Se dopo il tempo prestabilito non è stato ricevuto nessun accredito, ti chiediamo di inviare un messaggio ad info@divani.it

Quando riceverò il prodotto sostituito?

Dopo aver ricevuto il tuo prodotto danneggiato e averlo verificato nel nostro deposito, ti verrà inviato il nuovo articolo nel minor tempo possibile.

Come procedere se ho ricevuto un articolo di cui era stato cancellato l’ordine?

Se ti è stato consegnato un articolo nonostante la cancellazione dell’ordine, ti chiediamo di contattare il nostro servizio clienti tramite e-mail ad info@divani.it. Una volta ricevuto il tuo messaggio procederemo al processo di restituzione.

È possibile comunque, se consegnato, mantenere un articolo cancellato?

Nel caso un articolo sia stato consegnato nonostante la cancellazione e si decida di conservare comunque l’articolo, ti chiediamo di consultare lo stato dell’ordine nel tuo account; se lo stato dell’articolo non è ancora su “annullato” è possibile mantenerlo senza problemi; se invece l’articolo risulti già annullato ti chiediamo di contattare il nostro servizio clienti per eventuali verifiche della situazione dell’ordine e fornirti tutto l’aiuto necessario a risolvere il problema.

È possibile acquistare i pezzi di ricambio su Divani.it?

Nel caso in cui abbiate bisogno di pezzi di ricambio o aggiuntivi per i prodotti acquistati da noi, potrete semplicemente inviare un messaggio alla nostra e-mail info@divani.it.

Saremo lieti di chiedere per te al produttore se le parti desiderate sono disponibili. Non appena avremo ricevuto una risposta dal produttore, ti invieremo tutte le informazioni al riguardo.

Talvolta il tempo di attesa della risposta può protrarsi oltre i 14 giorni.

Ti chiediamo di notare per l’acquisto di pezzi di ricambio o aggiuntivi ti verrà addebitato anche il costo di trasporto.

Purtroppo possiamo offrire la vendita di pezzi di ricambio soltanto ai nostri clienti.

Perché un articolo ordinato non è presente nella consegna?

Un ordine incompleto può essere causato da un diverso metodo di spedizione. In questi caso la preghiamo, prima di tutto, di controllare lo stato della consegna dei tuoi prodotti nella sezione ‘Mio Account’, nel menù ‘ I Miei Ordini.’ Se lo stato di consegna dell’ordine risulta ‘Consegnato’, la invitiamo a scriverci un messaggio alla e-mail info@divani.it.

Come procedere per ottenere pezzi di ricambio?

Se l’articolo ha un pezzo difettoso è possibile procedere alla restituzione dell’intero articolo o alla richiesta del pezzo di ricambio. Ti chiediamo gentilmente di inviarci una breve descrizione del danno e una foto in allegato tramite il pulsante di richiesta qui sotto.

1. INVIO PEZZO DI RICAMBIO. In questo caso, dobbiamo prima assicurarci che la parte mancante sia disponibile e, in caso affermativo, verrai avvisato al più presto. In caso contrario, verrai contattato tramite email con le indicazioni per effettuare la restituzione e le procedure di sostituzione dell’articolo in questione.

2. RESTITUZIONE. Riceverai una email con tutte le indicazioni per fissare telefonicamente con noi, entro 14 giorni, il giorno in cui il nostro corriere verrà a ritirare l’articolo direttamente dal tuo domicilio.

Come procedere se si riceve un articolo danneggiato?

Se l’articolo è danneggiato è possibile procedere alla restituzione dell’articolo. Ti chiediamo gentilmente di inviarci una breve descrizione del danno e una foto in allegato tramite il pulsante di richiesta qui sotto.

1. SOSTITUZIONE. In questo caso, dobbiamo prima assicurarci che la parte mancante sia disponibile e, in caso affermativo, verrai avvisato al più presto. In caso contrario, verrai contattato tramite email con le indicazioni per effettuare la restituzione e le procedure di sostituzione dell’articolo in questione.

2. RESTITUZIONE. Riceverai una email con tutte le indicazioni per fissare telefonicamente con noi, entro 14 giorni, il giorno in cui il nostro corriere verrà a ritirare l’articolo direttamente dal tuo domicilio.

Quando riceverò il mio rimborso?

I rimborsi vengono generalmente effettuati entro 14 giorni dal giorno di ricezione del prodotto nel nostro magazzino. Nel caso il rimborso non sia avvenuto entro il tempo stabilito, ti chiediamo di contattarci.

Qual è lo stato della mia sostituzione?

Una volta che il nostro magazzino ha ricevuto l’ordine ed è stato verificato, verrà automaticamente riordinato. Ti chiediamo di notare che i tempi di consegna sono specificati sul nostro sito web.

Per ulteriori informazioni riguardo lo stato del tuo reclamo, ti invitiamo a contattarci

Come posso usufruire della garanzia di un articolo difettoso?

Per i primi due anni è disponibile la garanzia su tutti prodotti di Divani.it. Se si vuole usufruire della garanzia si può semplicemente inviare una breve descrizione del danno tramite la nostra e-mail info@divani.it. Dopo aver verificato il materiale inviato, ti contatteremo al più presto per discutere sullo stato di avanzamento del reclamo.

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