1. OGGETTO

1.1 I presenti Termini (di seguito “Termini”), disciplinano le modalità di utilizzazione del sito internet (di seguito definito “Sito”) della Divani.it di Katia di Filippo (di seguito denominata Divani.it) a partire dall’indirizzo web www.divani.it, da parte di coloro i quali intendono acquistare i prodotti venduti all’interno del portale telematico e si applicano unicamente nel caso in cui la contrattazione tra l’inserzionista che vende i prodotti (di seguito denominato “Venditore”) e l’utente finale che acquista i prodotti (di seguito denominato “Acquirente”) avvenga all’interno del Sito seguendo le procedure di acquisto indicate sul Sito stesso.

1.2 Il Sito offre servizi di promozione commerciale favorendo la compravendita on line di divani e prodotti afferenti attraverso prestazioni che consentono al Venditore di promuovere e proporre in vendita i propri prodotti e all’Utente di acquistare detti prodotti.  Il Sito facilita, quindi, l’incontro tra la domanda e l’offerta, ma non è parte dei contratti di compravendita dei prodotti venduti. Pertanto, rimane totalmente estraneo a detti contratti, che intercorrono solo ed esclusivamente tra Venditore e Acquirente e, debitore dei prodotti acquistati, e della relativa consegna, sarà soltanto il Venditore, che vende i suoi prodotti alle sue condizioni generali di vendita che l’Acquirente avrà l’obbligo di leggere ed accettare.  In ogni caso, l’inoltro della richiesta di acquisto implica per l’Acquirente la totale conoscenza delle condizioni di vendita stabilite dal Venditore e la loro accettazione.

1.3 Il Venditore è, altresì, l’unico ed esclusivo responsabile dei prodotti inseriti e proposti in vendita sul Sito, così come delle informazioni sui prodotti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, caratteristiche tecniche, catalogo fotografico, modelli, misure, colori, listino prezzi, codici di vendita nonché ogni altra informazione o materiale pubblicitario finalizzato alla descrizione. Il Sito non è tenuto ad effettuare alcun controllo sulla veridicità e correttezza delle suddette informazioni, né la trasmissione delle stesse sul Sito comporta alcuna approvazione di quanto immesso dal Venditore né tantomeno condivisione o assunzione di qualsivoglia responsabilità in ordine al contenuto delle stesse.

1.4 Il Sito non sarà in nessun caso responsabile nei confronti dell’Acquirente di quanto indicato ai precedenti punti n.ri  2 e 3 dei presenti Termini.

1.5 I presenti Termini, possono essere consultati in qualsiasi momento sul Sito (http://www.divani.it/termini-condizioni-vendita), stampati o memorizzati sul PC nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. 185/1999.

1.6 Detti Termini si intendono accettati se confermati spuntando il relativo check all’atto di inoltro della richiesta di acquisto. In tal caso, l’Acquirente riconosce espressamente che l’inoltro della richiesta di acquisto implica per il medesimo la totale conoscenza ed accettazione dei presenti Termini.

1.7 I Termini applicabili sono quelli in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Essi possono essere modificati in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Gli Acquirenti sono, pertanto, invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti dei Termini.

1.8 Qualora Divani.it ritenesse, a suo insindacabile giudizio, che l’Acquirente abbia violato le regole di utilizzazione del Sito e le procedure di acquisto ovvero abbia compiuto azioni che possano comportare problemi per il Sito, quest’ultimo potrà limitare, sospendere o cancellare l’account dell’Acquirente medesimo, riservandosi, inoltre, il diritto di cancellare account non confermati e inattivi da tempo.

  1. UTILIZZO DEL SITO DA PARTE DELL’ACQUIRENTE

2.1 L’utilizzo del Sito e dei servizi ivi forniti è consentito esclusivamente a coloro che abbiano compiuto gli anni diciotto, a coloro che abbiano la capacità di agire ovvero a coloro ai quali non sia stato temporaneamente o definitivamente sospesa l’utilizzazione del Sito.

2.2 All’Acquirente è fatto divieto di:

  • trasferire l’account e l’ID utente ad altri;
  • pubblicare dati falsi, inesatti, fuorvianti, diffamatori o calunniosi anche relativamente alle informazioni personali;
  • intraprendere azioni volte a destabilizzare il sistema di Feedback come ad esempio visualizzare, importare o esportare informazioni sui commenti di feedback al di fuori del Sito oppure utilizzarli per scopi non strettamente pertinenti con il Sito;
  • diffondere virus o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare il Sito o comunque il suo corretto funzionamento.

2.3 L’acquisto dei prodotti sul Sito è consentito sia ad Acquirenti che rivestano la qualità di consumatori sia ad Acquirenti che non rivestano tale qualità. Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciali, professionale o artigianale eventualmente svolta.

2.4 L’acquisto dei prodotti sul Sito avviene previa registrazione al Sito. La registrazione è gratuita. Per registrarsi al Sito, l’Acquirente deve compilare l’apposito modulo presente sul Sito stesso.

2.5 La registrazione consente all’Acquirente di effettuare le seguenti attività:

  • consultare online lo stato del proprio ordine e verificare lo “storico” degli ordini effettuati, in particolare è possibile verificare il dettaglio completo dell’ordine, incluso il dettaglio prodotti, l’indirizzo di spedizione e l’indirizzo di fatturazione;
  • seguire il tracking della spedizione direttamente dallo storico degli ordini;
  • ricevere offerte di prodotti;
  • gestire le informazioni relative al proprio profilo personale (in particolare è possibile modificare la password di accesso all’area riservata);
  • modificare i dati relativi all’indirizzo di spedizione o di fatturazione;
  • modificare lo stato della propria iscrizione alla Newsletter.

2.6 L’Acquirente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Sito indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione delle regole di registrazione al Sito o della conservazione delle credenziali di registrazione.

2.7 ll Sito è riservato alla vendita al dettaglio. Non potranno in nessun caso effettuare acquisti sul Sito rivenditori, grossisti o, in genere, tutti coloro che intendano acquistare i prodotti a scopo di successiva rivendita.

  1. MODALITA’ DI ACQUISTO SUL SITO

3.1 Per poter acquistare l’Acquirente registrato dovrà aver letto le condizioni di vendita specificate dal Venditore del prodotto, seguire le indicazioni ivi riportate compilando l’apposito modulo d’ordine per l’acquisto on line seguendo le istruzioni che via via compariranno e successivamente confermare i presenti Termini del Sito prima d’inviare l’ordine tramite l’apposito pulsante.

3.2 L’acquisto si effettua dopo aver compilato tutti i dati richiesti dalla procedura di acquisto, cliccando sul pulsante “EFFETTA ORDINE”. La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante l’inoltro di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Acquirente.

3.3 Nella e-mail di conferma ordine, l’Acquirente troverà il riepilogo di tutti i dati inseriti nell’ordine dall’Acquirente nonché il numero d’ordine.

3.4 L’Acquirente che ha effettuato l’acquisto potrà accedere alla propria area riservata e verificarne lo stato tramite la sezione “Account” del Sito, posto nella barra in alto.

3.5 Nel caso di violazione dei divieti contenuti nell’articolo corrente, Divani.it si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al Sito, la cancellazione dell’account ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini.

  1. RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DELL’ACQUIRENTE

4.1 In qualità di titolare della piattaforma telematica di commercio elettronico, il Sito facilita l’incontro tra l’offerta e domanda e, quindi, tra il Venditore del prodotto e l’Acquirente, ma non è parte dei contratti di compravendita. Il Sito è totalmente estraneo a detti contratti che intercorrono solo ed esclusivamente tra Venditore e Acquirente. Il Sito non assume alcuna responsabilità relativamente a detti contratti e alla loro corretta esecuzione. Il Venditore è l’unico responsabile nei confronti dell’Acquirente per ogni informazione relativa alla descrizione e all’illustrazione dei Prodotti e, comunque, di tutto ciò che attiene alla vendita del prodotto, ivi inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’acquisizione e il disbrigo degli ordini, le modalità di pagamento, la spedizione e gli eventuali costi, la fatturazione, la garanzia dei prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, le modalità di reso e sostituzione dei prodotti, l’assistenza cliente, così come la gestione di qualsiasi problema o controversia con l’Acquirente.

4.2 Il Sito, non è, altresì, in alcun modo responsabile nei confronti dell’Acquirente per la rispondenza dei prodotti alle caratteristiche descritte ed illustrate dal Venditore, così come, non avendo alcun ruolo nella compravendita che si svolge soltanto tra venditore e acquirente a seguito della loro attività sul Sito, non ha alcun controllo o responsabilità in merito alla sicurezza o liceità dei prodotti posti in vendita.

  1. FUNZIONALITA DEL SITO E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

5.1 Il Sito non può essere ritenuto in nessun caso responsabile di danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al Sito Internet, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle informazioni in esso contenute o dal loro impiego.

5.2 La Divani.it si riserva il diritto di apportare, senza preavviso alcuno, modifiche di carattere tecnico ed estetico al Sito, ovvero di limitare o cessare l’entità e le funzionalità in qualsiasi momento.

5.3 Benché sia cura del Sito offrire i suoi servizi senza problemi o guasti tecnici, l’utilizzo del Sito potrà sempre essere sospeso a causa di lavori manutenzione, aggiornamenti, nuovi sviluppi, ecc.  In tali ipotesi, il Sito non assume alcuna responsabilità per la disponibilità del servizio, guasti tecnici o perdita di dati.

5.4 Il Sito può contenere dei link ad altri siti (siti web di terze parti). Questi collegamenti sono forniti esclusivamente per la promozione delle vendite online dei prodotti da parte dei Venditori. Il Sito non verifica né avalla in alcun modo l’esattezza delle informazioni contenute in detti link, e, pertanto, non assume alcuna responsabilità per la correttezza e completezza dei contenuti, per funzionalità, azioni non conformi o dannose contenute nei siti indicati che rimane solo ed esclusivamente in capo al Venditore.

  1. PROPRIETA’ INTELLETTUALE

6.1 La Divani.it è l’esclusiva titolare del marchio e del domain name “divani.it” e del relativo Sito e di tutti i servizi fruibili sul Sito, di ogni logo identificativo del portale telematico, nome di dominio, programma informatico, software, grafici, video, musica, foto, immagini, documentazione e caratteristiche interattive, tecnologia, URL, servizi, informazioni, banche dati ivi contenuti nonché di tutti i diritti di proprietà intellettuale sugli stessi.

6.2 La titolarità, i diritti di proprietà e i diritti di proprietà intellettuale o industriale relativi al dominio www.divani.it, nonché ai contenuti accessibili tramite detto Sito e ai servizi ivi contenuti sono di proprietà della Divani.it e possono essere protetti dalle leggi su copyright, sulla tutela del marchio o da altre leggi applicabili.

  1. VALIDITA’ DEI TERMINI

7.1 Divani.it potrà modificare in ogni momento i presenti Termini, ad esempio ai fini dell’adeguamento a norme di legge. Qualora i Termini modificati non vengano accettati, l’Acquirente non potrà più avvalersi dei servizi del Sito.

  1. CONTROVERSIE

8.1 L’interpretazione e l’attuazione delle presenti Termini del Sito è disciplinata in via esclusiva dalla legislazione e alla giurisdizione italiana.

8.2 La competenza a giudicare eventuali controversie derivanti dai presenti Termini sarà del Foro del luogo in cui il Sito ha la propria sede legale.

Top
0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Ci scusiamo ma non siamo online al momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* e-Mail
* Descrivi il tuo problema
Effettua il login

Hai bisogno di aiuto? Risparmia tempo aprendo una richiesta di supporto online.

* Nome
* E-mail
* Descrivi il tuo problema
Siamo online!
Feedback

Aiutaci a fornire un servizio migliore! Sentiti libero di lasciarci un commento.

Come valuteresti il nostro supporto?