TERMINI E CONDIZIONI ADESIONE MARKETPLACE

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 Con il presente contratto l’E-Marketer e l’Aderente intendono disciplinare le condizioni di adesione al Marketplace, l’accesso e la modalità di utilizzo dei servizi offerti dall’E-Marketer nonché le condizioni di utilizzo della piattaforma telematica da parte dell’Aderente.

 

  1. SERVIZI RESI DALL’E-MARKETER ALL’ADERENTE

2.1  L’E-Marketer è il proprietario del sito Internet www.divani.it che opera come piattaforma di commercio elettronico (Marketplace) per offrire ai propri Aderenti l’utilizzo di spazi pubblicitari ed altri servizi presenti sul Sito Internet, al fine di effettuare promozioni, offerte, vendite on-line di Prodotti quali divani e beni affini. In particolare, il Sito www.divani.it, attraverso la propria piattaforma, offre le seguenti tipologie di Servizi:

PAGINA AZIENDALE

Pagina dedicata al cliente con dati modificabili autonomamente alla quale lo stesso accede tramite l’area riservata “Account” e dove possono essere inserite tutte le informazioni, materiale pubblicitario e comunicazioni commerciali.

BANNER AZIENDALE

Servizio di visibilità degli spazi pubblicitari sulle pagine del Sito Internet www.divani.it.  Il portale telematico divani.it si impegna a pubblicare sul proprio sito il Banner che il cliente sceglie in base al tipo di abbonamento sottoscritto.  Il contenuto del Banner, dovrà essere fornito, in formato elettronico, dall’Aderente. Quest’ultimo dovrà fornire il proprio Banner a divani.it nel formato e nelle dimensioni richieste, sempre sulla base delle caratteristiche degli spazi previsti dall’abbonamento sottoscritto.

BANNER PROMOZIONALE

Spazio promozionale del Sito Internet www.divani.it dedicato alla descrizione dei Prodotti e del prezzo di vendita con reindirizzo alla pagina del singolo Prodotto con maggiori informazioni,  link della Pagina Aziendale,, condizioni di vendita, ecc.

NEWSLETTER 

Servizio di e-mail marketing al database degli Aderenti al Sito www.divani.it. Il contenuto dello spazio nella newsletter potrà essere deciso dall’Aderente tra i vari Prodotti inseriti. I dati e il materiale per la compilazione della newsletter dovranno pervenire a divani.it, all’indirizzo  info@divani.it  entro il giorno cinque di ogni mese per permettere al personale un’elaborazione e una gestione corretta. Se il materiale non perviene nei tempi stabiliti divani.it non garantisce la possibilità di inserimento nella newsletter.

PROMOZIONE SUI SOCIAL 

Servizio con il quale i Prodotti inseriti su divani.it sono visualizzati negli spazi pubblicitari che divani.it deciderà di acquistare sulla Piattaforma di Facebook e/o attraverso il servizio Google Adwords. L’E-Marketer deciderà, autonomamente, il tipo di Prodotto da visualizzare sulla base di diversi parametri, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, target utente di riferimento, aziende con prodotti inerenti al target utente con il prezzo più basso, durata della vendita ecc.

E-COMMERCE 

Servizio con il quale l’Aderente può vendere per mezzo del Sito www.divani.it i propri Prodotti.

L’Aderente potrà inserire, tramite una sezione apposita del proprio Account, un numero totale di Prodotti in base al tipo di abbonamento sottoscritto; scegliere se rendere la vendita accessibile on-line,  selezionandolo nella sezione dedicata del proprio Account; scegliere se rendere la Vendita un Banner promozionale inserendo una percentuale o valore assoluto di sconto.

Le Offerte relative al/ai Banner promozionali sono riservate esclusivamente a divani.it e l’Aderente non dovrà servirsene (in  nessun modo o forma)  per altri canali di distribuzione e di vendita o per scopi diversi da quelli stabiliti dal presente Contratto; un Banner promozionale, per essere definito tale deve avere una percentuale di sconto pari o maggiore al 30% sul prezzo reale di vendita.

2.2 In qualità di fornitore della piattaforma di commercio elettronico, l’E-Marketer facilita le transazioni che intercorrono sul Sito, ma non è parte dei contratti di vendita dei Prodotti venduti. L’E-Marketer rimane, pertanto, totalmente estraneo a questi contratti, che intercorrono solo ed esclusivamente tra l’acquirente e l’Aderente -Venditore. L’E-Marketer non assume alcuna responsabilità relativamente a detti contratti di vendita e alla loro corretta esecuzione. L’Aderente è l’unico responsabile per la promozione e la vendita dei prodotti e per la gestione di qualsiasi controversia con l’acquirente.

2.3 L’E-Marketer si riserva il diritto di determinare la collocazione, la disposizione, la graduatoria, la modalità di esposizione dei Prodotti, e di tutti i contenuti commerciali forniti dall’Aderente, all’interno del Sito Internet nonché di rifiutare, modificare o rimuovere i Prodotti o qualsiasi informazione inserita dall’Aderente che violi una qualsiasi delle disposizioni di cui al presente contratto.       

2.4 L’E-Marketer si riserva, il diritto di inserire sul Sito Internet avvisi pubblicitari compatibili con l’attività svolta, nonché collegamenti ad altri Siti che siano aderenti agli obblighi previsti dal presente contratto.

2.5  Quanto stabilito ai precedenti punti 2.2 e 2.3, non comporterà in nessun caso, in favore dell’Aderente, alcun diritto, pretesa, rimborso, e/o risarcimento.

 

  1. CONDIZIONI DI ADESIONE AL PORTALE INTERNET

3.1 Possono aderire ed operare legittimamente nell’ambito del sito Internet www. divani.it, solo ed esclusivamente gli operatori commerciali che:

operano nel settore distributivo dei prodotti offerti nel Marketplace;

sono in possesso, al momento della stipula del presente contratto di adesione e per tutta la durata dello stesso, di tutti i requisiti, le autorizzazioni, le licenze e/o i permessi, previsti dalla legge, da norme e/o regolamenti (disciplinati dalla legislazione italiana) per svolgere l’attività di vendita on-line dei prodotti dell’Aderente.

– abbiano accettato e sottoscritto tutte le pattuizioni contenute nel presente contratto.

 

 

  1. RISPETTO DELLE CONDIZIONI DI ADESIONE AL MARKETPLACE

4.1  Con la stipulazione del presente contratto, l’Aderente si impegna ed obbliga a rispettare integralmente tutte le clausole contrattuali per l’intera durata di validità del presente contratto.

4.2 L’E-Marketer si riserva espressamente il diritto, e non l’obbligo, di verificare il rispetto delle condizioni di adesione di cui al precedente punto 3.1.

4.3 L’E-Marketer non assume alcuna responsabilità in merito al rispetto delle condizioni di adesione di cui al precedente punto 3.1 da parte dell’Aderente.

4.4  Qualora le suddette condizioni di adesione non siano, in tutto od in parte, rispettate, l’E-Marketer si riserva di sospendere i Servizi offerti e/o il diritto di risolvere il presente contratto con effetti immediati, salvo il diritto al risarcimento del danno e/o di intraprendere ogni azione legale nei confronti dell’Aderente.

 

  1. ADESIONE E MODALITA’ DI ACCESSO AL PORTALE INTERNET

5.1 Il collegamento al Marketplace avviene tramite accesso da rete telematica, attraverso la connessione al sito www.divani.it.

5.2  I costi di connessione alla rete telematica nonché quelli relativi ad apparecchiature informatiche, telematiche, programmi software ed ogni altro strumento necessario o mezzo necessario per collegarsi ed operare al Marketplace, sono ad esclusivo carico dell’Aderente.

5.3 Per aderire al Marketplace è necessaria la configurazione di un Account. L’E-Marketer, successivamente alla stipula del presente contratto e a quanto previsto al successivo punto 5.4, creerà il profilo dell’Aderente e attiverà il relativo Account. L’accesso al Merketplace avviene esclusivamente tramite l’inserimento di User ID e password fornite dall’E-Marketer.

5.4  La creazione e l’attivazione dell’Account, saranno subordinati al riscontro, da parte dell’E-Marketer, del regolare pagamento dell’intero corrispettivo dovuto dall’Aderente per l’accesso al portale e la fruizione dei Servizi scelti, secondo i termini e le modalità di cui al successivo art. 11 del presente contratto.

5.5  L’Aderente dichiara di essere pienamente consapevole che l’eventuale conoscenza degli strumenti di identificazione da parte di terzi potrebbero consentire agli stessi  l’accesso al sito Internet, consentendo lo svolgimento di operazioni in nome dell’Aderente, nonché l’accesso ad informazioni, notizie e dati presenti relativi a quest’ultimo.

5.6 L’Aderente è responsabile in via esclusiva della conservazione dei dati quali username, password e delle altre informazioni sull’Account nonché di tutte le attività che abbiano luogo nell’ambito del suo Account. L’Aderente è, altresì, responsabile delle azioni di suoi agenti, rappresentanti e/o dipendenti, che siano state autorizzate o meno dall’Aderente.  Quest’ultimo si obbliga a dare immediata comunicazione all’E-Marketer circa eventuali violazioni o uso non autorizzato dell’Account.

5.7 L’E-Marketer non assume alcuna responsabilità nei riguardi dell’Aderente in relazione all’utilizzo dell’Account né di qualsivoglia danno che a quest’ultimo siano derivati o possano derivare dall’accesso non consentito al Marketplace. L’E-Marketer si riserva di intraprendere qualsiasi azione nel caso in cui l’accesso non consentito possa creare o abbia creato problemi, disguidi e/o danni di qualsiasi tipo al portale Internet www.divani.it

5.8  Gli strumenti di identificazione, in particolare la password e la user ID, possono essere modificati dall’Aderente in ogni momento. Per ragioni di sicurezza, lo stesso si impegna a provvedere alla modifica della stessa ogniqualvolta sarà richiesto dall’E-Marketer.

5.9  In nessun caso l’E-Marketer sarà ritenuto responsabile per qualsiasi disservizio, interruzione o danno derivante, direttamente o indirettamente, dall’impossibilità o difficoltà di accesso al portale Internet o al malfunzionamento dello stesso per condotte od omissioni dell’hosting provider.

 

  1. UTILIZZO DEL SITO INTERNET

6.1 I seguenti usi del Sito e dei Servizi forniti nel Marketplace sono espressamente vietati e l’Aderente si impegna ed obbliga a non effettuare, né a consentire ad altri di effettuare,  alcuna delle seguenti attività:

  • fornire dati falsi inclusi nomi, indirizzi e contatti falsi, utilizzare fraudolentemente numeri di carte di credito;
  • tentare di eludere le nostre misure di sicurezza o violare la nostra rete, ad esempio accedendo a dati non destinati all’Aderente, effettuando il login presso un server o un account ai quali detto Aderente non è espressamente autorizzato ad accedere o sondare la sicurezza di altre reti, ad esempio tramite port scanning;
  • accedere al Sito o effettuare qualsiasi altra attività che interrompa o possa interrompere o comunque interferire, con la funzionalità, l’efficienza e il funzionamento del portale;
  • effettuare qualsiasi forma di monitoraggio di rete che intercetti dati non destinati all’Aderente;
  • inviare messaggi di posta elettronica non richiesti, tra cui l’invio di “junk mail” o altro materiale pubblicitario o informativo a soggetti che non li hanno espressamente richiesti.
  • interagire o concludere, per il tramite del Marketplace, con qualsiasi persona fisica o giuridica, accordi fraudolenti quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, interagire o concludere accordi affermando di farlo in nome e per conto di una terza parte non avendo alcuna autorizzazione a vincolare detta parte ovvero presentandosi ingannevolmente come una terza parte;
  • utilizzare il Sito o qualsiasi funzionalità dello stesso in violazione del presente contratto;
  • intraprendere qualsiasi attività illegale in connessione con l’uso dei Servizi e/o del Sito Internet.

 

  1. OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DELL’ADERENTE 

7.1 L’Aderente immetterà nel portale Internet, sotto la sua esclusiva responsabilità, le informazioni relative ai Prodotti e pubblicate sul Marketplace, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, codici di vendita, caratteristiche tecniche, catalogo fotografico, modelli, misure, colori, listino prezzi nonché ogni altra informazione o materiale pubblicitario utile alla descrizione e alla messa in vendita dei Prodotti, nell’integrale rispetto di quanto pattuito nel presente contratto nonchè da leggi, norme, regolamenti, direttive o trattati in materia. L’E-Marketer non è tenuto ad effettuare alcun controllo sulla veridicità e correttezza delle suddette informazioni, né la trasmissione delle stesse sul Sito comporta alcuna approvazione di quanto immesso né condivisione di alcuna responsabilità in ordine al contenuto delle stesse.

7.2  L’Aderente si impegna ed obbliga a non immettere nel Marketplace Prodotti, né alcun altro materiale, in violazione di qualsivoglia legge, norma o regolamento, direttiva trattato, quale a titolo esemplificativo e non esaustivo, diritti d’autore, diritti di proprietà industriale o intellettuale, copyright, marchi, brevetti, diritti di pubblicità, riservatezza, segreto industriale, informazioni o dati ingannevoli, pratiche sleali e anticoncorrenziali in fronde a qualsivoglia persona fisica o giuridica.

7.3  Oltre a quanto previso al precedente punto 7.2, L’Aderente sarà l’unico ed esclusivo responsabile per l’offerta e la messa in vendita dei Prodotti e, comunque, per qualsiasi attività svolta per il tramite del Markeplace, ivi incluso, in via esemplificativa e non esaustiva, acquisizione e disbrigo ordini, spedizione, fatturazione, garanzia, restituzione o sostituzione dei Prodotti, assistenza clienti, pagamento di qualsivoglia imposta od onere. L’Aderente si obbliga a rispettare rigorosamente i tempi di consegna del prodotto indicati sull’inserzione di vendita e sarà l’unico ed esclusivo responsabile di eventuali ritardi. L’aderente, con la sottoscrizione della presente offerta, dichiara di essere consapevole che il prezzo di vendita indicato nell’inserzione nel Marketplace è comprensiva anche dei costi di trasporto del prodotto e di qualsiasi altra spesa accessoria.

7.4  In caso di violazione degli obblighi di cui al punto 7.1, 7.2 e 7.3, l’Aderente si impegna ed obbliga a manlevare, esonerare, ristorare e risarcire qualsiasi perdita, danno, costo, spesa, subiti dall’E-Marketer, in modo diretto o indiretto, in conseguenza anche di una soltanto delle suddette violazioni.

 

  1. PROPRIETA’ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE 

8.1  L’E-Marketer è  l’esclusivo titolare del marchio e del domain name “divani.it” e del relativo Sito Internet www.divani.it, del Marketplace omonimo, e di tutti i Servizi fruibili sul Sito, nonché di ogni logo del Portale, file, nome di dominio, programma informatico, software, grafici, video, musica, documentazione e caratteristiche interattive, tecnologia, URL, servizi nonché di tutti i diritti di proprietà intellettuale sugli stessi.

8.2  La titolarità, i diritti di proprietà e i diritti di proprietà intellettuale o industriale relativi al dominio www.divani.it, ai contenuti accessibili tramite detto Sito e ai Servizi sono di proprietà dell’E-Marketer e possono essere protetti dalle leggi su copyright, sulla tutela del marchio o da altre leggi applicabili. Il presente Accordo non riconosce all’Aderente alcun diritto rispetto a quanto specificato nel precedente capoverso, salvo di partecipare ed usufruire dei Servizi del portale Internet secondo le modalità e i termini di cui al presente contratto.

8.3  L’Aderente si impegna ed obbliga a non violare quanto stabilito al precedente punto 8.1 e 8.2.  In particolare, nessun materiale tra quelli elencati nel precedente punto 8.1, può essere, in tutto od in parte, riprodotto, distribuito, copiato, modificato, pubblicato, o trasmesso in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, venduto, affittato, rivenduto, concesso in licenza o sublicenza, o in qualsiasi modo utilizzato o sfruttato. L’Aderente può recuperare e visualizzare i Contenuti del Sito sullo schermo del computer, archiviare tali contenuti in formato elettronico, ma non su un server o altro dispositivo di archiviazione collegato a una rete. L’Aderente non può riprodurre, modificare, copiare, distribuire, o utilizzare per fini commerciali in tutto o in parte i Contenuti del Sito. Qualsiasi violazione di tali prescrizioni può comportare una violazione del copyright, del marchio commerciale o di altro diritto di proprietà intellettuale o industriale che potrebbero esporre l’Aderente a sanzioni civili e/o penali.

8.4  Qualsiasi materiale trasmesso dall’Aderente, pubblicato o inviato al Sito, sarà considerato e potrà essere trattato come non riservato e di libero utilizzo, salvo quanto previsto da questo contratto e salvi gli obblighi di legge relativi alla protezione dei dati personali. Con la sottoscrizione del presente contratto l’Aderente concede al Sito Internet www.divani.it i diritti per l’utilizzo, l’esibizione, la riproduzione, l’elaborazione, l’organizzazione e la distribuzione di qualsiasi Elenco Prodotti, e di ogni altro dato o informazione, immessi nel portale dall’Aderente.

8.5  L’Aderente manleva l’E-Marketer da qualsiasi responsabilità, obbligandosi a risarcirlo degli eventuali danni spese, oneri e/o costi, nel caso di richieste avanzate nei suoi confronti da terzi, o da altre imprese aderenti, derivanti sull’uso illegittimo da parte dell’Aderente di immagini, denominazioni sociali, loghi, marchi e ogni altro segno distintivo e/o diritto di proprietà industriale e/o intellettuale degli interessati.

8.6   Qualora le condizioni di adesione di cui al presente articolo 8 non siano, in tutto od in parte, rispettate, l’E-Marketer si riserva il diritto di sospendere i Servizi offerti e/o di risolvere il presente contratto con effetti immediati, salvo il diritto al risarcimento del danno e/o di intraprendere ogni azione nei confronti dell’Aderente.

 

  1. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’ DELL’E-MARKETER 

9.1  L’Aderente conviene espressamente che l’adesione al Sito Internet www.divani.it e a qualsiasi Servizio offerto avviene sotto la sua esclusiva responsabilità e a suo totale rischio.

9.2  L’E-Marketer non sarà in nessun caso responsabile per danni diretti o indiretti, incidentali o consequenziali, quali il mancato guadagno, perdite di business e/o di opportunità commerciali e, comunque, per tutto quanto possa derivare dall’adesione al Marketplace e ai Servizi forniti, tanto nel caso di errori, omissioni ed inesattezze nei dati trasmessi dall’Aderente quanto in caso di interruzioni, sospensioni, ritardi e anomalie nel funzionamento del Marketplace.

9.3  L’E-Marketer non sarà responsabile per i danni diretti o indiretti, incidentali o consequenziali, quali il mancato guadagno, perdite di business e/o di opportunità commerciali e ogni altro danno che possa derivare da intrusioni informatiche o altra illegittima intromissione o utilizzo di dati da parte di terzi non autorizzati, nonché da truffe commerciali o altri comportamenti scorretti o illegittimi tenuti dall’Aderente o da qualsiasi altro soggetto terzo.

9.4  In nessun caso l’E-Marketer sarà ritenuto responsabile in relazione ai danni derivanti dal malfunzionamento del sito, direttamente o indirettamente riconducibili a condotte o omissioni dell’hosting provider, o a qualsivoglia altra problematica.

 

  1. DURATA DELL’ADESIONE AL SITO

10.1   L’adesione al Marketplace ha la durata di 12 (dodici) mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione del presente contratto.

10.2  Alcun rinnovo tacito è previsto per il presente contratto. Per contro sia l’Aderente che l’E-Marketer possono recedere in qualunque momento inviando alla controparte disdetta scritta con raccomandata a/r o Posta Elettronica Certificata.

 

Richiesta di contatto





Dichiaro di aver letto Informativa Privacy

Conferma di non essere uno spambot:

Top
0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Ci scusiamo ma non siamo online al momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* e-Mail
* Descrivi il tuo problema
Effettua il login

Hai bisogno di aiuto? Risparmia tempo aprendo una richiesta di supporto online.

* Nome
* E-mail
* Descrivi il tuo problema
Siamo online!
Feedback

Aiutaci a fornire un servizio migliore! Sentiti libero di lasciarci un commento.

Come valuteresti il nostro supporto?