Mettetevi comodi e preparatevi a esplorare un mondo di divani fuori dal comune. L’idea bizzarra, il modello stravagante, qui sono di casa. La mia parola d’ordine? Eccentrico.

Ivano-Hello

Ciao, sono Ivano e ho la passione per il divano.

Un po’ come Re Mida, che trasformava in oro tutto quello che toccava, io vedo in ogni cosa un divano. Gli occhi inviano segnali. Il cervello li interpreta. E la mia mente li trasforma tutti in divano.

Sarà perché mi chiamo Ivano, e tutto quello che mi piace, per il semplice fatto di sentirlo mio, diventa “d’Ivano”.

Se in questo momento state pensando che sono un pazzo esaltato, vi do ragione. Se state pensando che sono un pazzo esaltato perché, in fin dei conti, il divano è soltanto un mobile, allora vi sbagliate di grosso!

Che il divano non sia soltanto un mobile, lo sanno tutti. Dal mio personale punto di vista, posso dirvi che il divano è un mondo. Un mondo dove tutto diventa possibile. Io la chiamo “divanosfera”.

Studio-Ivano

Grazie a un divano, infatti, possono accadere un’infinità di cose. E questo concetto ci è chiaro sin da bambini, quando ci lanciavamo sul divano per cadere tra le braccia di un fantomatico principe azzurro (le femminucce), o per simulare la rovesciata del nostro centravanti preferito (i maschietti).

Tutto è possibile, perché sul divano la fantasia è al potere!

Sul divano posso leggere e sprofondare in storie inaudite; posso ascoltare musica e lasciarmi andare alle mie emozioni; posso ridere, commuovermi o addormentarmi davanti a un film; sul divano posso mangiare la pizza che mi hanno appena consegnato a domicilio; posso degustare dell’ottimo vino, chiacchierando fino a notte fonda con i miei amici; posso studiare, disseminando gli appunti sui cuscini; posso dormire per ore, fare zapping, telefonare, navigare in internet, suonare la chitarra, concepire idee geniali. E se state pensando anche a quell’altra cosa a cui sto pensando io, be’, si può fare anche quella. Chi ha il coraggio di negarlo?

Sì, il divano è il mio habitat naturale. E in questa rubrica voglio condividerlo con voi. Voglio condividere il mio mondo.

Un mondo fatto di divani fuori dal comune, straordinari, folli, eccentrici. Ma anche un mondo fatto di ascolti, letture, visioni, suggestioni, tutti rigorosamente vissuti sul mio divano.

Vi va di seguirmi? Mettetevi comodi, si parte.

0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Ci scusiamo ma non siamo online al momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* e-Mail
* Descrivi il tuo problema
Effettua il login

Hai bisogno di aiuto? Risparmia tempo aprendo una richiesta di supporto online.

* Nome
* E-mail
* Descrivi il tuo problema
Siamo online!
Feedback

Aiutaci a fornire un servizio migliore! Sentiti libero di lasciarci un commento.

Come valuteresti il nostro supporto?